Si può fare

Pensare è già agire.

A TESTA IN GIÙ UN MONDO ALLA ROVESCIA È NIENTE MALE. Cambiamo noi se il resto non ne vuol sapere. Ribaltamento. Creatività! #genteditac

A TESTA IN GIÙ UN MONDO ALLA ROVESCIA È NIENTE MALE. Cambiamo noi se il resto non ne vuol sapere. Ribaltamento. Creatività!
#genteditac

L’arte e la cultura sono un bene comune. Come tali devono essere accessibili a tutti/e. Questo è il principio generale di TAC. Bisogna fare cultura. Cultura per la bellezza. Cultura per i fondamentali diritti del rispetto e della civiltà. Fare cultura contro l’indifferenza. L’arte deve farci aprire il cuore. Coinvolgere i giovani nella voglia di un cambiamento possibile. Abbiamo fiducia nell’arte e in particolare nel teatro come luogo di libertà, verità, comunione (di tutte le arti e prima di tutto comunione tra le persone). Ci impegniamo nella rivalutazione della memoria e del patrimonio locale. Convinti che  solo a partire dalla memoria (storica, culturale, artistica) è possibile edificare futuro. Solo attraverso l’acquisizione e la diffusione delle competenze è possibile fornire ai giovani gli strumenti per immaginare e progettare un domani che possa divenire concreto e migliore. L’attore è prima di tutto un uomo. Il teatro è incontro tra persone. Momento di comunione in cui lo stare insieme è lo spettacolo. La verità e non la realtà interessa al teatro. La libertà di lasciar respirare il conflitto, che a volte si risolve in un sorriso, altre non si risolve affatto, ma sempre si chiude con un applauso. Il teatro è il luogo della libertà, in cui ciascuno può portare i propri limiti e anche superarli. E’ il luogo dell’accoglienza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...